smartphone apps

Tra le applicazioni più carine, che ho scoperto eccone alcune che reputo davvero valide:

LINGUE VARIE è possibile scaricare diverse applicazioni (che se piacciono con 1,50 euro si può scaricare l'intera versione) perfette per rinfrescare una lingua conosciuta ma magari poco usata o per avere le basi minime in viaggio se succede qualcosa o si ha bisogno di qualcosa, esistono praticamente tutte le lingue, dal greco al turco, dallo svedese al norvegese,  tedesco, spagnolo, americano e inglese, giapponese e portoghese più moltissime altre.


ANIMAIS NO PORTUGUES è un applicazione simpatica che consente ai bambini di imparare tramite memorizzazione e un gioco, i vari nomi degli animali.
E' piuttosto carino e a noi piace un sacco, questa estate lo abbiamo scaricato e Momochan li ha impararti tutti.

PICS ART tra le applicazioni di ritocchi fotografici è una delle più carine, consente di colorare, abbellire e decorare le fotografie con stickers, disegnini, fumetti, scritte e molto altro, mia figlia va pazza, consente anche di fare downloaddi ulteriori due programmini per bimbi perr farli colorare e disegnare come se avessero in mano un foglio, pastelli  e le matite colorate a disposizione.

CALENDARIO collegabile a Facebook per ricordare ogni amico che compie gli anni con avviso impostabile quando vuoi tu e che si aggiorna da solo se qualche nuovo amico viene inserito sul profilo Facebook e aggiunge il suo compleanno (pratico per chi ha parecchi conoscenti e non può ricordarsi il giorno di tutti quanti).

TOSHI serve per il controllo del budget e la gestione dello stipendio, ovunque ci si trovi se spendi puoi subito inserire tramite cellulare, la spesa fatta tenendo tutto sotto controllo senza impazzire a fare calcoli la sera di quanto hai speso e di quanto ti resta.
L'applicazione ha anche un utile tastino per la richiamata rapida del programma installabile a video per l'uso veloce.

IL MIO PORTAFOGLIO è un altra applicazione carina e utile per la gestione del budget ma consente di inserire anche le carte di credito ed eventuali spese in altre monete.
Fa diagrammi e consente di mantenere ogni spesa sotto controllo mostrando anche tramite etichette tutte le voci di spesa e mostrando per quale si spende di più.

IL MIO PERIODO altra applicazione carina è un calendario speciale per segnare i propri giorni fertili, peso, umore ecc, giorni in cui si deve prendere la pillola e in caso si programmi un bimbo permette di segnare ulteriori dati e flaggando una delle voci il programma si mette in mode "gravidanza" segnando mese per mese la crescita del bimbo e bloccando tutto il resto. Dà anche la possibilità di mandare i dati raccolti al proprio dottore via email.

BABY CARE è un applicazione che per me è la fine del mondo, tiene record di ogni cosa riguardo la crescita di un bimbo, praticamente un diario online che permette di inserire anche più di un bimbo: dai dentini alle vaccinazioni, alla crescita, le malattie, l'umore, il sonno, il cibo che mangia, le poppate al seno o al biberon quando è un bebè, le fotografie, i primi gorgheggi e la voce che cambia, e molto altro, se l'avessi avuta alla sua nascita non avrei perso alcune cose tipo i dentini di mezzo e altre cose di cui non ho ricordo. L'applicazione consente anche di fare un backup di tutto e metterlo ad esempio in un file da archiviare e tenere su Dropbox ad esempio cosi in caso di cambio o perrdita del cellulare i dati sono recuperabili  ;)

PESOGUIN MEMO PAD è un applicazione giapponese tipicamente kawaii che praticamente è come unmini foglietto personalizzabile dove scrivere brevi memo.
Ogni memo si può perrsonalizzare con il colore dello sfondo e il tipo di pinguinino a seconda del umore e scritte (memo, note) o punti interrogativi e altro. Peccato solo che non si possano inserire allarmi o ricorrenze.

PEPPA JIGSAW è un applicazione carina che consente di risolvere tanti puzzle in tre diversi livelli, sono coloratissimi e carini e riguardano la vita di Peppa e la sua famiglia.
Momochan ne va matta.

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...